Per riuscire a prevenire e arginare il rischio di diffusione del coronavirus bisogna pensare anche a rimodulare i servizi sulla base delle nuove necessità. Una delle emergenze emerse in relazione al Covid-19 è il trasporto dei minori a scuola.
Tanto per i bambini delle elementari quanto per i ragazzi delle medie e superiori è necessario predisporre delle modalità di spostamento alternative al trasporto pubblico. Autobus e metropolitana non sono infatti nelle condizioni di garantire il rispetto della normativa e l’imperativo della sicurezza.
E allora come fare se gli orari di lavoro non permettono di accompagnare i figli a scuola e di andare a riprenderli? La soluzione la offriamo noi di MIB!
Molte famiglie si trovano in difficoltà ad accompagnare i figli a scuola, a maggior ragione oggi che i servizi di pre-scuola sono stati soppressi causa Covid e mancano magari quei ‘cinque minuti’ tra il suono della campanella e la necessità di scappare via, verso il traffico e il lavoro.
Eppure esiste una soluzione semplice e alla portata di tutti: il noleggio auto con conducente.
Significa avere un autista privato che si occupa solo di tuo figlio o di un gruppetto di amici/compagni di scuola. Non è un lusso per ricchi e figli dei vip. E’ una possibilità concreta che, a prezzi ragionevoli, consente di affidare a persone di fiducia e professionali i minori che devono andare a scuola e che è meglio che stiano lontani dai mezzi pubblici con il virus in circolazione.
Cosa offriamo
MIB mette in campo i suoi Minivan, che oltre al trasporto di uomini d’affari e di tante altre persone con le esigenze più disparate, possono essere utilizzati anche per il trasporto di minori. Con profitto e comodità. Con l’obiettivo della puntualità e della sicurezza assicurato.
Le misure di sicurezza relative alla prevenzione del Covid richiedono il rispetto della normativa sanitaria e per noi non è un problema, perché siamo abituati a pulire e sanificare i nostri mezzi alla perfezione.
Il servizio è personalizzato per piccoli gruppi: i nostri Minivan sono da 7 posti e dato che i passeggeri non possono sedere vicini a causa delle norme sul distanziamento, si profila una situazione in cui tre o quattro ragazzi potranno viaggiare insieme, nella stessa auto, senza correre rischi.
Ad accoglierli sarà infatti un ambiente confortevole e protetto, pulito e sicuro grazie alla professionalità dei nostri autisti.
Cosa facciamo
Noi di MIB ci mettiamo l’esperienza, la conoscenza del territorio e la professionalità: con noi i tuoi ragazzi saranno al sicuro e raggiungeranno la scuola con puntualità e senza stress, né per loro né per i genitori.
I nostri autisti sapranno metterli a loro agio per instaurare con loro un rapporto confidenziale. Al momento dell’arrivo a scuola, o al ritorno a casa, lo studente non sarà ‘lasciato’ davanti all’ingresso: sarà infatti cura dell’autista aspettare che entri a scuola o nel portone.
Come funziona
I genitori possono chiamarci per valutare le modalità del servizio e definire la relativa tariffa.
A tutti garantiamo la possibilità di spaziare nelle richieste: dalle più basilari come andata e ritorno casa/scuola piuttosto che solo andata o solo ritorno. Ad altre più particolari: ad esempio un bambino può essere preso a casa dei genitori e riaccompagnato a casa dei nonni, oppure nel centro sportivo in cui pratica l’attività pomeridiana.
Le esigenze possono essere tante e non mettiamo limiti: una definizione chiara in partenza delle necessità della famiglia aiuteranno a strutturare il servizio in modo utile per tutti e a personalizzare i prezzi.
Il servizio presenta il vantaggio di non avere lunghi tempi di attesa se non quelli per il ‘ritiro’ di tutti i ragazzi. Poche le fermate lungo il percorso, anche perché generalmente ci si organizza tra genitori che abitano vicini e quindi non c’è necessità di percorrere grandi distanze per svolgere il servizio. Semplicemente a ognuno si dà un orario, stabilendolo con le famiglie in base alle relative necessità.
Le misure specifiche per la cura del mezzo
Con noi i genitori possono stare tranquilli. Cosa garantiamo alle famiglie e agli studenti che utilizzano i nostri mezzi?
- Sanificazione e aerazione delle vetture
- Presenza del detergente per l’igienizzazione delle mani
- Mascherine a disposizione in caso di dimenticanza/rottura dei dispositivi forniti dalle famiglie
- Controllo sull’utilizzo delle mascherine nell’auto (ad eccezione dei minori di 6 anni, se presenti)
- Obbligo per l’autista di indossare i dispositivi di protezione individuale.