Per affrontare il tragitto da Milano a Malpensa hai tre opzioni: automobile privata, mezzi pubblici, taxi. Escluse le prime due, per l’onere finanziario della prima e la scomodità della seconda, ti trovi a dover scegliere fra taxi pubblico e privato.
Devi scegliere in pratica se per i 45 minuti del viaggio vuoi stare in una vettura da cercare appena scendi dall’aereo; oppure in una che già ti aspetta al tuo arrivo.
Se vuoi una vettura in cui sono transitate altre persone prima di te; oppure una che è uscita dalla rimessa per venire a prenderti, perfettamente pulita e sanificata. La vita è fatta di scelte … e scegliere un ncc come MIB può aiutarti a renderla più semplice.
Quanto costa un taxi per Milano Malpensa
Il costo di un taxi da Milano a Malpensa è piuttosto elevato e non prevedibile, nella misura in cui imprevisti e traffico sono all’ordine del giorno e fanno oscillare l’importo finale.
Accade così che all’andata si possa spendere una cifra e al ritorno un’altra, per compiere il medesimo tragitto.
E’ vero che per tratte definite come Milano – Malpensa, con o senza ritorno, ci sono ad oggi delle tariffe fisse anche il taxi pubblico; ma lo è altrettanto che il prezzo finale può sempre essere modificato in virtù di diversi fattori.
Con l’ncc il problema non si pone, in quanto il prezzo della corsa viene concordato preventivamente. Al momento della prenotazione, per l’esattezza, e da quel momento non potrà più variare.
Proprio la possibilità di conoscere con precisione l’importo finale rende il taxi privato più appetibile di quello pubblico! Soprattutto sulle lunghe distanze.
Come prenotare un taxi per Milano Malpensa
In quale modo scegliere fra taxi privato e pubblico per muoversi tra Milano e Malpensa? I due svolgono lo stesso servizio ma divergono su due aspetti fondamentali: la modalità di prenotazione e le tariffe. Le tariffe fisse del privato e variabili del pubblico parlano da sé.
Per quanto riguarda la prenotazione, per il taxi pubblico non esiste. Il cliente deve contattarlo telefonicamente o cercarlo negli appositi parcheggi.
Con l’ncc la prenotazione è obbligatoria. Non ci sono piazzole pubbliche e non si può fermare per la strada; proprio questa è la sua caratteristica distintiva, quella che lo rende la soluzione perfetta in molte occasioni.
Ad esempio in caso di transfer da Milano a Malpensa, una delle tratte più richieste soprattutto da chi viaggia per lavoro e ha bisogno di un trasporto sicuro, preciso e puntuale.
Il taxi pubblico in genere è una soluzione last minute; mentre l’ncc è funzionale alla pianificazione e all’organizzazione del tempo dei clienti. Sempre con uno sguardo alla convenienza e alla qualità.
E se fosse un Ncc?
Il valore aggiunto del noleggio con conducente
Il taxi privato, o ncc, ha un costo prestabilito. Non c’è tassametro, bensì la definizione iniziale della spesa finale, a tutto vantaggio di chi deve organizzare spostamenti, per una o più persone, e ha necessità di conoscere l’importo complessivo dei transfer effettuati.
Il vantaggio più grande dell’ncc per Milano Malpensa è che prenoti prima per avere la certezza di trovare una vettura a disposizione non appena arrivi all’aeroporto. E lo stesso se dopo un impegno di lavoro a Milano hai i minuti contati per il volo e vuoi la tranquillità di un autista che ti aspetta, senza ricerche e chiamate che fanno perdere tempo.
Con il noleggio con conducente eviti ritardi, imprevisti e stress. Non devi cercare niente all’ultimo minuto, è già tutto organizzato e pianificato.
L’autista ti accoglie direttamente all’interno dell’aeroporto e si tiene aggiornato su eventuali anticipi e ritardi del volo per offrirti un servizio perfetto.
Le tariffe per Malpensa
Per il transfer tra Milano e Malpensa anche il taxi pubblico ha una tariffa fissa. Il prezzo predeterminato è una garanzia per il cliente, ma il tassista ha comunque la possibilità di accendere il tassametro in caso di deviazioni dal percorso standard.
Con l’ncc non può accadere. Ogni variabile è prevista e inserita nel preventivo iniziale e non è possibile avere sorprese alla fine. Invece con il pubblico c’è sempre l’incognita dell’imprevisto che potrebbe far variare il prezzo conclusivo.
Importo per taxi privato: 110,00 euro |
Importo per taxi pubblico: 95,00 euro |
L’importo non si discosta molto tra i due, ma il servizio è di diversa qualità. Nel caso dell’ncc, infatti, l’automobile è di pregio e full optional, l’autista è discreto, professionale e competente, il tragitto è veloce e rilassante.
Nel caso del taxi pubblico non si può prenotare in anticipo, bisogna attendere dopo la chiamata o avere la fortuna di trovarne uno libero all’uscita del terminal e non si ha la sicurezza della sanificazione della vettura tra un cliente e l’altro.